Validità anno scolastico

Norme relative al numero massimo di assenze, di entrate ed uscite anticipate necessarie per la validità dell’anno scolastico.

DIRIGENTE SCOLASTICO – COMUNICAZIONE N. 91 DEL 03/02/2014

A TUTTO IL PERSONALE  E ALL’ALBO SEDE

AI GENITORI E AGLI ALUNNI

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

OGGETTO: VALIDITA’ ANNO SCOLASTICO.

L’art. 5 del D.P.R. n. 89 del 2009, ha stabilito il numero di 990 ore di lezione annuali, pertanto sono previsti 173 giorni di lezione da 6 ore al giorno di 57’ + 4 ore come da Piano annuale.

Per la validità dell’a.s., a seguito del D.P.R. n. 122 del 2009, non possono essere cumulate assenze superiori ad un terzo del monte ore annuo, pari a 43 giorni di assenza.

A tal proposito è bene ricordare che tutti gli ingressi posticipati e le uscite anticipate effettuate, a fine anno scolastico verranno conteggiate e, in alcuni casi, andranno a formare interi giorni di assenza. Pertanto si raccomanda alle famiglie di limitare le assenze, sia pure di alcune ore di lezione, che possano pregiudicare la possibilità di essere ammessi alla classe successiva o all’esame finale.

Confidando nella collaborazione porgo cordiali saluti.